Men├╣ Principale
Amm. Aperta (Art. 18 D.L. n.83/2012)

L'Aquila Rinasce con Roma Capitale
Nome di Login:

Password:

Ricordami

[ ]
W3C Compliance
Valid XHTML 1.1!
Valid CSS!
Ospiti: 2, Utenti: 0 ...

Massimo numero di utenti in linea 79
(Utenti: 0, Ospiti: 79) il 23 dic : 22:11

Utenti: 957
Ultimo iscritto: hoogueAssepeMek
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
PEC - Posta Elettronica Certificata
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

ALTRO »

Il 15 novembre scorso nella Sala Consiliare del Comune di Rocca di Cambio si e? svolta la suggestiva cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria del Comune al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.

Il riconoscimento, fortemente voluto dal Sindaco Antonio Pace e da tutta l? Amministrazione Comunale, costituisce un tributo ed un ringraziamento al Dott.Letta per aver contribuito a tenere alto il prestigio della Terra d?Abruzzo (Gianni Letta e?, infatti, originario della regione) e per aver fattivamente consentito che il ?sogno? della Galleria di Serralunga (collegamento tra la rete autostradale e l?Altopiano delle Rocche) si trasformasse in una concreta realta? (a breve, infatti, partiranno i lavori per la realizzazione dell?opera).
La cerimonia si e? svolta in un clima informale e di grande affetto ed ha visto la presenza, tra gli altri, di S. E. il Prefetto dell?Aquila e di numerose Autorita? civili, militari ed ecclesiastiche.
Al momento della consegna della chiave del paese al Dott. Letta non sono mancati neanche momenti di autentica commozione da parte del Sottosegretario che ha ringraziato il Sindaco Pace per questa iniziativa che ha riportato un autentico Abruzzese nei territori della sua adolescenza.
Al Dott. Letta sono stati donati anche un quadro con riproduzione di uno scorcio di Rocca di Cambio opera dell?artista Elvio Di Stefano, la tessera per gli impianti sciistici della stazione di Campo Felice, il testo ?Un amore ? Rocca di Cambio? del Vicesindaco
e studioso dei luoghi Pio Di Stefano ed alcuni prodotti tipici.
Unanime il consenso di tutte le Autorita? presenti ed il riconoscimento dell?importanza dell?evento per la Comunita? di Rocca di Cambio e per il comprensorio dell?Altipiano delle Rocche.